Isolamento Termico
Pratiche per contenimento dei consumi energetici ai sensi della legge n° 10 del 1991 e successivi aggiornamenti fino alle attuali disposizioni normative nazionali e regionali. Primario obbiettivo nello studio di un edificio è limitare le dispersioni termiche invernali e le rientrate di calore estive.
Progettazione Termotecnica
Progettazione e direzione lavori di impianti termici civili ed industriali, di tipo tradizionale idronico o di tipo ad espansione diretta di freon a volume variabile. Impianti di ventilazione meccanica con recupero di calore. Impianti tecnologici industriali. Una corretta progettazione è la premessa per un corretto funzionamento.
Energie Rinnovabili
Progettazione e direzione lavori di impianti funzionanti con energie rinnovabili totali o ibridi, per una maggiore efficienza energetica ed un minor impatto ambientale. Utilizzare le rinnovabili significa rispettare il pianeta.
Certificazione Energetica APE
Redazione di certificazioni energetiche di qualità con rilievi accurati in sito e basate sulla precisa conoscenza del funzionamento del sistema edificio / impianto. Una corretta valutazione consente di individuare i fabbisogni energetici del sistema e di renderlo confrontabile con altri.
Detrazione Fiscale
Assistenza nella ricerca di possibili agevolazioni fiscali e redazione delle pratiche di sgravio fiscale per risparmio energetico. Il primo guadagno è il risparmio.